VINO BIANCO SPUMANTE
EXTRA DRY
Energia : 293 kJ / 70 kcal
Grassi : 0 g
di cui acidi grassi saturi : 0 g
Carboidrati : 2,2 g
di cui Zuccheri : 1,4 g
Proteine : 0 g
Sale : < 0,01 g
Bottiglia : GL71
Tappo : FOR51
Gabbietta : FE40
Capsulone : C/Alu 90
Cartone : PAP20
Verifica le indicazioni del tuo comune.
Questo spumante è il risultato della combinazione dell’estro artistico dell’esperto enologo e dell’espressione dell’uva dell’annata: le vivaci bollicine fini e persistenti stimolano garbatamente il palato ed esaltano il giallo paglierino tenue di questo spumante. All’olfatto si presenta armonico e aromatico, predomina il sentore fruttato con presenza comunque della nota floreale vegetale che insieme conferiscono assoluta identità allo spumante. Ideale come aperitivo, servito fresco bene si accompagna alle pietanze a base di pesce e di crostacei. Le sue caratteristiche lo rendono abbinamento sublime anche per la pasticceria moderatamente dolce.
Si suggerisce la degustazione a temperatura molto bassa, accortezza che esalta maggiormente la spiccata mineralità che lo caratterizza.
Si presenta di colore giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli e dal perlage fine e stuzzicante. Da Epicureo Brut emergono inconfondibili note di frutta acerba e mela croccante, fiori di glicine e acacia, pompelmo e pere William.
Perfetto aperitivo da abbinare, in armonia, anche a pesce fresco crudo e marinato o a carni bianche e formaggi delicati.
Dal caratteristico giallo paglierino brillante con bollicine vivaci e persistenti, all’olfatto riporta note di mela, pera e gelsomino. Secco con caratteri di acidità e freschezza, che si presentano perfettamente bilanciate con la garbata morbidezza dello spumante: il risultato è un brut cremoso e deciso. Ottimo come aperitivo, si combina armoniosamente con primi e secondi piatti di pesce e carni bianche, abbinamento con cui è possibile distinguere con chiarezza tutte le sfumature che questo brut sa donare.
Dal sottile e persistente perlage, caratterizzato dal classico color giallo paglierino tenue. All’analisi olfattiva emerge una giusta intensità che richiama alla frutta: inconfondibili sapori di pera William, arancia, lievi sensazioni di mango, fiori di acacia e glicine. Un’armonia di richiami che fanno emergere sensazioni di sapidità e freschezza. Abbinamento ideale con aperitivi e antipasti, ben si sposa con affettati freschi di alta qualità. In perfetta unione anche con la pasticceria moderatamente dolce.